Cena Africana al Ristorante L’ Angelo

CENA AFRICANA

Il 31 agosto viaggeremo insieme tra il Medioriente e l’ Africa nera in una sequenza di piatti tradizionali e ritmi naturali delle percussioni.
Accoglienza e condivisione sono le regole comuni a qualsiasi tavola del continente africano, ma gli ingredienti sono molto diversi a seconda delle zone.
Sono le spezie, profumate, colorate e a volte piccanti, a rendere i piatti diversi, solitamente a base di carne o pesce, accompagnati da riso, pane injera o platano fritto.

Uno dei piatti africani più conosciuti e’ lo Zighini’, piatto di manzo con verdure e legumi aromatizzato con il berberè, un composto di diverse spezie tra cui peperoncino, zenzero, chiodi di garofano, coriandolo, pimento, ruta e pepe lungo molto diffuso in questi paesi che insaporisce il tutto. Si mangia con le mani e viene servito sul pane injera che aiuta a portare il cibo alla bocca e il cui gusto acidulo si concilia benissimo con i diversi sapori della carne e delle verdure.

Il pollo Yassa, è un famoso piatto della tradizione culinaria senegalese ed è un piatto unico conviviale e saporito, molto apprezzato anche dagli occidentali. Viene servito in accompagnamento al cous cous con verdure.

Durante tutta la cena verra’ servito te’ africano aromatizzato.

Inoltre in collaborazione con la Forst spilleremo birra ad arte e ogni 3 birre verra’ data una in omaggio con gadget e premi.

Vi suggeriamo di prenotarvi il tavolo in dehors, Hakuna matata!!!

Info e contatti:
Ristorante L’ Angelo
via Marconi 8 Settimo Vittone (To)
Tel. 0125/658371 cell.348/2846691@ info@ristorantelangelo.com
whatsapp: 3498676303 Carola

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *