Spesso si crede che i piatti vegetariani siano privi di gusto e carattere perchè si tende ad associare il cibo vegetariano al salutismo, quindi a verdure scotte e lessate, a brodini insipidi.
Chef Rao ha scelto di esaltare il gusto della materia prima con abbinamenti di sapori e salse fatte ad hoc per ogni piatto.
Potrete sperimentare sapori delicati o osare con abbinamenti arditi ma mai banali. Per noi la convivialità è importante, così come l’idea che ha il nostro Chef.
É il piacere che deriva dallo stare con gli altri. Il pasto conviviale è quello in cui ci si confronta assaporando gusti e alimenti che hanno una storia e un significato simbolico legato alle tradizioni locali e rituali di ogni società che le tramanda al suo interno. Un famoso proverbio dice: “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei” e noi aggiungiamo: “dimmi come e con chi mangi e ti dirò se sei felice”. Eh si, oggi il cibo non è più un semplice atto di nutrimento, ma un importante momento di aggregazione, di condivisione, uno scambio di emozioni. Il pranzo e la cena diventano, quindi, occasione di socializzazione, momenti per conoscersi meglio e creare un legame più profondo. Noi ci proponiamo di offrirvi un’esperienza che racchiuda tutto questo.
Buon viaggio e buon appetito!
Chef Rao