IL BLOG DELL’ANGELO

La nuova stagione del Ristorante L’Angelo

20 settembre 2022

I preparativi prima della partenza sono tanti: la valigia, i libri da scegliere, le piante da bagnare, il gas da spegnere, ecc. La notte fatichi a prendere sonno: sei eccitato e intimorito, la voglia di futuro da una parte e la consapevolezza del presente dall’altra. “Provare a immaginare come sarai quando avrai attraversato il mare”.

Enrico, sei pronto per partire? Tu sei nato pronto. E pure il tuo ristorante.

Nuovi menu e la “Sala dei due mondi”

Inizia un nuova stagione per il Ristorante fusion L’Angelo: agosto è ormai un ricordo, le giornate si accorciano e la “terrazza vista mare” lascia il palcoscenico alla “Sala dei due mondi”, la sala interna dove i tuoi clienti si potranno godere le novità della stagione “autunno-inverno 2022-2023”.

È da mesi che stai immaginando i nuovi piatti e i nuovi menu (degustazione e alla carta): viaggi diversi, esperienze inedite, questo è lo spirito che accompagna la tua cucina e il tuo modo di essere. Sei un esploratore, costantemente proiettato verso nuove sensazioni e nuovi sapori; ti piace metterti in discussione, scoprirti cambiato, in continuo movimento verso la felicità.

Stagionalità e convivialità: il bollito di mare

Le novità riguarderanno – ovviamente – la stagionalità delle materie prime utilizzate nei piatti (qualcuno ha detto funghi porcini?), in un delicato abbraccio tra il ritmo della natura e le suggestioni della cultura. Ma la stagione fredda si nutre anche della voglia di calore e del bisogno di convivialità, “ingredienti emotivi” che i tuoi clienti incontreranno, per esempio, nel “Bollito di mare”: una pentola centrale, da condividere, con brodo di carne, dashi e alga kombu, all’interno della quale cuocere carpaccio di vitello, bacon, branzino, gamberi, tonno, rana pescatrice, cavolo cappuccio viola, julienne di carote, accompagnati da spaghettini di soia, alga wakame, katsobushi e salse fusion. Un momento di condivisione, un’esperienza che ha bisogno di tempo e dedizione per essere apprezzata nel profondo.

Save the date

Il Bollito di mare è solo un “assaggio” del nuovo menu; la data ufficiale dell’inizio della nuova stagione è l’8 ottobre 2022. Mancano ancora alcuni giorni, il tempo necessario per ultimare i preparativi e farti trovare pronto…
Ma tu, Chef Rao, ricordatelo, sei nato pronto…

Condividi su:

PRENOTA UN TAVOLO

In seguito all’invio del form riceverai una mail di avvenuta prenotazione.
Se non la vedi tra le mail in arrivo, controlla nella cartella dello spam.



    Giorno di chiusura