IL BLOG DELL’ANGELO

La nuova stagione del Ristorante L’Angelo

20 settembre 2022

Loading

I preparativi prima della partenza sono tanti: la valigia, i libri da scegliere, le piante da bagnare, il gas da spegnere, ecc. La notte fatichi a prendere sonno: sei eccitato e intimorito, la voglia di futuro da una parte e la consapevolezza del presente dall’altra. “Provare a immaginare come sarai quando avrai attraversato il mare”.

Enrico, sei pronto per partire? Tu sei nato pronto. E pure il tuo ristorante.

Nuovi menu e la “Sala dei due mondi”

Inizia un nuova stagione per il Ristorante fusion L’Angelo: agosto è ormai un ricordo, le giornate si accorciano e la “terrazza vista mare” lascia il palcoscenico alla “Sala dei due mondi”, la sala interna dove i tuoi clienti si potranno godere le novità della stagione “autunno-inverno 2022-2023”.

È da mesi che stai immaginando i nuovi piatti e i nuovi menu (degustazione e alla carta): viaggi diversi, esperienze inedite, questo è lo spirito che accompagna la tua cucina e il tuo modo di essere. Sei un esploratore, costantemente proiettato verso nuove sensazioni e nuovi sapori; ti piace metterti in discussione, scoprirti cambiato, in continuo movimento verso la felicità.

Stagionalità e convivialità: il bollito di mare

Le novità riguarderanno – ovviamente – la stagionalità delle materie prime utilizzate nei piatti (qualcuno ha detto funghi porcini?), in un delicato abbraccio tra il ritmo della natura e le suggestioni della cultura. Ma la stagione fredda si nutre anche della voglia di calore e del bisogno di convivialità, “ingredienti emotivi” che i tuoi clienti incontreranno, per esempio, nel “Bollito di mare”: una pentola centrale, da condividere, con brodo di carne, dashi e alga kombu, all’interno della quale cuocere carpaccio di vitello, bacon, branzino, gamberi, tonno, rana pescatrice, cavolo cappuccio viola, julienne di carote, accompagnati da spaghettini di soia, alga wakame, katsobushi e salse fusion. Un momento di condivisione, un’esperienza che ha bisogno di tempo e dedizione per essere apprezzata nel profondo.

Save the date

Il Bollito di mare è solo un “assaggio” del nuovo menu; la data ufficiale dell’inizio della nuova stagione è l’8 ottobre 2022. Mancano ancora alcuni giorni, il tempo necessario per ultimare i preparativi e farti trovare pronto…
Ma tu, Chef Rao, ricordatelo, sei nato pronto…

Condividi su:

PRENOTA UN TAVOLO

In seguito all’invio del form riceverai una mail di avvenuta prenotazione.
Se non la vedi tra le mail in arrivo, controlla nella cartella dello spam.